Leggere Dugin è sempre interessante, ma in questo caso anche un pochino inquietante
https://giubberossenews.it/2025/11/26/come-la-russia-intende-sorprendere-loccidente/
Leggere Dugin è sempre interessante, ma in questo caso anche un pochino inquietante
https://giubberossenews.it/2025/11/26/come-la-russia-intende-sorprendere-loccidente/
Un articolo da "Contropiano.org" che riporta i 28 punti del "pianoTrump" per l'Ucraina.
Un'intervista a Sergey Lavrov, dal sito dell'ambasciata russa a San Marino.
Aggiornamento 14-11-25: si tratta dell'intervista al "Corriere della Sera" che non è stata pubblicata, di cui si parla oggi sullo stesso "Corriere" e sul "Fatto Quotidiano".
Com'era del resto prevedibile. Un bell'intervento di Jacopo Simonetta
https://apocalottimismo.it/cop-30-il-climate-change-e-passato-di-moda/
Nel “Fatto quotidiano” di oggi è pubblicata una intervista al regista Emir Kusturica. Ne riporto un frammento che si riferisce al conflitto fra Nato e Serbia del 1999, con la citazione di una recente intervista a D’Alema.
Il Fatto: L’allora presidente del Consiglio Massimo D’Alema in una recente intervista al Corsera ha dichiarato “Intervenimmo per fermare la pulizia etnica...Non volevamo schiacciare la Serbia, ma cercare una soluzione politica, che alla fine trovammo: il Kosovo non poteva diventare parte dell’Albania, la minoranza serba sarebbe stata protetta”. Che ne pensa?
Kusturica: Penso che sia una fottuta stronzata. La pulizia etnica ai danni dei serbi in Croazia è avvenuta sotto la protezione di Stati Uniti e Unione Europea, Italia inclusa. In 250 mila sono stati cacciati dalla Croazia nel 1995. Come può dire questo? Da quale posizione? La pulizia etnica non era in Serbia. Il bombardamento di Belgrado e della Serbia è stato fatto dagli USA che dicevano a D’Alema e agli europei: chi è il capo? Il conflitto in Serbia inizia allorché la Nato ci bombarda: quando il signor D’Alema se ne prende cura, la minoranza serba è già stata assassinata, e cacciata.
Un'interessante analisi di Enrico Tomaselli
https://www.ariannaeditrice.it/articoli/gli-imbecilli-vanno-alla-guerra
Un intervento sul DDL Gasparri e sulla sovrapposizione di antisionismo e antisemitismo