sabato 28 gennaio 2017

Dove si andava a parare

La campagna sulle "fake news" comincia a mostrare il suo vero volto. Viene colpito byoblu, il sito di Claudio Messora:


https://youtu.be/tXOcUOD91gc




Massima solidarietà a Messora, naturalmente. Mi permetto solo di aggiungere che si tratta di un altro elemento che testimonia il momento "Maria Antonietta" delle élite, il loro distacco dalla realtà: proprio non capiscono che la rabbia contro di loro ha radici profonde, strutturali (come si diceva una volta), e che tentare di bloccare la libera circolazione delle idee non servirà a nulla.

1 commento:

  1. Viene colpito byoblu, il sito di Claudio Messora:
    DA CHI VIENE COLPITO? Fino a prova contraria, Google è un'azienda privata, che quindi ha tutto il diritto (in un sistema capitalista) di decidere a chi concedere i suoi servizi. Il privato è totalitario a priori, perchè ha come unico interesse il profitto, e quindi sottomette tutto ad esso. Se mettete la vostra libertà nelle mani di un'azienda privata, avete già rinunciato ad essa, a prescindere dalla volontà repressiva del governo, che è inutile. (e infatti Byoblu NON è stato chiuso da un giudice, come è successo a svariati siti).
    Qui siamo davvero all'abc, se non si capisce che niente è più totalitario della proprietà privata, è inutile discutere di qualsiasi altra cosa.

    RispondiElimina