sabato 15 giugno 2019

Un'apocalisse civile

Mentre popolo e intellettuali di sinistra sbraitano contro il fascismo, esponenti del pd intrallazzano per condizionare le nomine dei magistrati. Se c'è un pericolo di involuzione autoritaria in Italia, esso sta nelle riforme costituzionali tentate da Renzi e negli intrallazzi con la magistratura dei renziani. E allora il continuo gridare al "pericolo fascista" si svela finalmente nella sua verità: un'arma di distrazione per coprire i veri nemici della democrazia.
Fra tutto quello che ho visto pubblicato sul tema, mi sembra che solo questo intervento di Andrea Zhok colga la gravità di quanto si sta disvelando:



https://www.sinistrainrete.info/articoli-brevi/15217-andrea-zhok-frammenti-di-un-apocalisse-civile.html



Addendum domenica 16-6. Un altro intervento che mi pare colga la gravità dei fatti:

https://www.ilfattoquotidiano.it/2019/06/15/csm-e-surreale-che-i-protagonisti-non-riconoscano-la-gravita-degli-eventi/5258025/

1 commento:

  1. (Per problemi tecnici Paolo Di Remigio non riesce a inserire un suo commento, lo inserisco io per lui. MB)

    Dal dopoguerra la presenza imperiale ha indirizzato le vicende italiane per mezzo dei fascisti di Gladio, della mafia, della massoneria, della P2, con il fine ultimo di esasperare i contrasti partitici in modo che restasse debole il senso di lealtà alla Costituzione, forte il legame con i protettori. Le forze imperiali hanno minacciato il colpo di Stato nel 1964 per far fallire l'alleanza tra DC e PSI, hanno scatenato la strategia della tensione negli anni '70 per far fallire l'alleanza tra DC e PCI. Ci sono riusciti: negli anni '80 l'Italia era priva di una classe dirigente in grado di difendere l'interesse nazionale. Così nel 1992 l'intera classe politica legata all'interventismo economico dello Stato è stata azzerata dai giudici, senza che incontrassero ostacoli, in modo che si potesse effettuare la grande liquidazione della ricchezza pubblica. In ogni caso si è trattato di un'operazione benedetta dall'impero, perché in precedenza i giudici che si avvicinavano alla P2 e alla CIA pagavano con la vita. Solo gli ex-comunisti sono stati salvati; evidentemente hanno accettato di raccogliere l'eredità della P2. Quello che hanno inflitto all'Italia è grave: l'occupazione dei poteri non elettivi, dei media, della cultura e dell'istruzione, il loro degrado, lo smantellamento dell'economia. Che la sinistra non sia meglio dei fascisti è evidente dal fatto che se Mussolini fosse stato più cauto nella scelta dell'alleato, gli italiani avrebbero continuato ad adorarlo; la sinistra è riuscita a rendersi odiosa in tempo di pace perché era troppo ignorante per capire che le istruzioni ricevute erano sbagliate e si è mai trattenuta dal dimostrare disprezzo per le sue vittime.

    RispondiElimina