domenica 23 aprile 2017

Intellettuali democratici

Per capire la nostra situazione basta ascoltare la voce dei sinceri democratici come Philippe Daverio, il quale ci spiega che i piccoli centri francesi sono pieni di cretini (che sarebbero, si può intuire, gli elettori della Le Pen):

http://www.huffingtonpost.it/2017/04/23/la-le-pen-e-una-malattia-endemica-della-francia-intervista-a_a_22051838/?utm_hp_ref=it-homepage


Ma l'osservazione più interessante è che lui si è sforzato di arricchirsi perché "è maggiore la fatica che si fa per spendere poco che a guadagnare molto. La frugalità è faticosissima". Pensiero geniale. Perché mai i poveri non fanno lo stesso e restano poveri, continuando a fare i conti sui centesimi per arrivare alla fine del mese? Devono essere stupidi, e infatti poi finiscono per votare Le Pen o Grillo.

Infine, con grande espressione di solidarietà, Daverio ci spiega che, dopo essere stato salvato da un tumore dalla sanità pubblica italiana, se ne va dall'Italia per non pagare le tasse. Potrebbe aggiungere il gesto dell'ombrello, e sarebbe una degna conclusione.

Nessun commento:

Posta un commento